Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato

TONALItà rossonera

Avatar

Pubblicato

il

Dopo l’intervista sul Corriere della Sera, avanza l’ipotesi di un forte interessamento del Milan per Sandro Tonali: a mercato riaperto, sul taccuino di Ivan Gazidis potrebbe inserirsi anche il suo nome.

I rossoneri potrebbero essersi iscritti alla corsa per Sandro Tonali del Brescia (21 anni, centrocampista) che si è sempre dichiarato rossonero nel dna e ha identificato in Rino Gattuso l’idolo e l’esempio da seguire.

Se così fosse, non sarà facile convincere il presidente del Brescia Massimo Cellino ma, cosa non poco probabile, se le rondinelle dovessero retrocedere in Serie B, l’ex patron del Cagliari difficilmente riuscirebbe a trattenere il suo gioiellino azzurro. La cifra che il Milan potrebbe investire su Tonali potrebbe arrivare dalla cessione di Lucas Paquetà, arrivo a Milano nel gennaio del 2018 con l’etichetta di “nuovo Kakà” ma fin qui più oggetto misterioso che vero e proprio talento. Fonti di mercato svelano già oggi contatti esplorativi sia col Brescia, sia col dirigente del giocatore.

Classe 2000, di grande qualità, Tonali ha un ingaggio oggi in linea con la nuova politica societaria di Via Aldo Rossi. Il gradimento del ragazzo, e questo è certo, c’è di sicuro. Sarebbe un sogno per Sandro che, da piccolo, immaginava che Babbo Natale gli portasse sotto l’albero la maglia rossonera di Ringhio, l’idolo d’infanzia. E ora che il diavolo ci sta provando concretamente, quella maglia potrebbe indossarla anche senza un aiuto dal cielo (magari chissà, proprio prendendo la numero otto che fu di Gattuso).

In Società vogliono puntare tutto sui giovani? Benissimo, purché – ci consentite – siano giovani forti. Con un’accesa TONALItà rossonera.

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia