Resta in contatto con Daily Milan

Milan mercato

Chiesa-Milan, mano tesa da Firenze

Avatar

Pubblicato

il

Il punto sulle voci di un possibile approdo di Federico Chiesa a Milanello.

Dieci gol in trentaquattro uscite in campionato sono un bottino discreto. Discreto e migliorabile. Federico Chiesa nella sua ultima annata a Firenze, la Firenze di papà Enrico, è stato sovente utilizzato in campo da seconda punta. Il tecnico viola, Beppe Iachini, ha idee in parte opposte a quelle di Stefano Pioli, allenatore che ben conosce Federico avendolo seguito in Toscana dal 2017 al 2019. Ora Pioli lo vorrebbe nel suo Milan, tassello ideale a destra (da ala) nei tre alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. In questo Milan sbilanciato in attacco, specie sulla fascia mancina occupata dalla coppia Hernandez-Rebic, servono uomini propensi anche al lavoro sporco e Chiesa questa umile mansione ce l’ha nelle corde.

Nessuna trattativa viene individuata all’orizzonte, per ora, ma il bagliore di un interessamento concreto in uscita da Casa Milan è evidente, così come una prima apertura della Fiorentina a parlarne. L’ostacolo legato alla formula del trasferimento potrebbe però essere un problema: secondo indiscrezioni, i gigliati spingerebbero per il titolo definitivo (a 50 milioni di euro), mentre i rossoneri hanno impostato gran parte della loro campagna acquisti su soluzioni in prestito. Non sono attesi sviluppi in settimana, ma intanto il giocatore valuta insieme a papà Enrico – che è anche il suo agente – conscio che un’opportunità del genere potrebbe non ripresentarsi con facilità, almeno non nel breve periodo.

Al Milan Federico Chiesa troverebbe in Zlatan Ibrahimovic un maestro fondamentale per la sua crescita. Ibra è da sempre catalizzatore di responsabilità in campo, uomo in grado di alleggerire la pressione sulle spalle del gruppo, soprattutto sui giovani, e su quelle strette di Federico già pesa il fardello di un cognome storicamente scomodo. Con un Europeo da conquistare in maglia azzurra, questo per il 22enne viola non è certamente un dettaglio da sottovalutare.

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia