Resta in contatto con Daily Milan

Club

Milan-Genoa rinviata. Juventus e Lecce, stadio chiuso ai tifosi ospiti?

Avatar

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Coronavirus, la Serie A è al muro: possibile divieto di trasferta per i tifosi provenienti dalle aree colpite dal contagio.

È caos Coronavirus. Dopo la decisione di far disputare Milan-Genoa a porte chiuse, insieme ad altre quattro sfide della 7^ giornata di ritorno di Serie A, ecco il dietrofont. Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere alla straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica, la Lega ha comunicato – e i Club ne hanno preso atto – il rinvio di Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina, inizialmente previste a porte chiuse. La soluzione che avrebbe garantito la disputa dei cinque match, ma senza pubblico sugli spalti, era stata adottata e comunicata soltanto nella giornata di giovedì. Le cinque gare saranno recuperate mercoledì 13 maggio, mentre la Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente posticipata di una settimana.

Nelle prossime ore è atteso un nuovo rapporto del Comitato Tecnico Scientifico sull’emergenza Coronavirus. Sulla base delle indicazioni riportate, verranno quindi aggiornate le disposizioni attualmente in vigore in misura di precauzione, anche in riferimento ai prossimi impegni sportivi nazionali in campionato e in Coppa Italia. È probabile che il prossimo turno di Serie A venga regolarmente disputato a porte aperte solo nelle regioni esenti dagli attuali restringimenti, ma con il divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle zone di contagio. Per quanto riguarda il Milan e i suoi sostenitori provenienti dalla Lombardia, si prevede quindi un possibile blocco delle trasferte di Torino (mercoledì sera è a calendario il ritorno della semifinale di TIM Cup contro la Juventus) e di Lecce, match in programma lunedì 9 marzo alle ore 21. A meno che il Governo non decida di interrompere le limitazioni qualche giorno prima, il prossimo weekend.

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia