Resta in contatto con Daily Milan

Primo Piano

Dal Bologna al Bologna, l’ora di Ante

Avatar

Pubblicato

il

Squalificato in Europa League (in Irlanda è stato sostituito da Saelemaekers) ora Rebic si riprende il posto fisso in Serie A.

Manca all’appello e sui tabellini dalla sfida contro il Cagliari a San Siro, tramonto dello scorso campionato, ma sta tornando. A gennaio Ante Rebic ha cambiato faccia e ha preso per mano il Milan, l’ha trascinato uscendo da una bolla di anonimato durata mesi e si è così meritato la conferma a Milanello in estate. Il Milan non ha avuto tentennamenti minimi e appena il dialogo con l’Entracht Francoforte è ripreso e si è infittito ha chiuso la pratica assicurandosene il cartellino.

Da due mesi Ante non assaggia il campo e l’aria delle partite vere. A Dublino contro lo Shamrock in Europa League lo ha sostituito Alexis Saelemaekers per la verità con scarsi risultati. Va detto però che l’ex Anderlecht si sente più a proprio agio sulla fascia opposta: esperimento da accantonare momentaneamente ma non troppo, perché giovedì sera a San Siro arrivano i norvegesi del Bodo/Glimt e Alexis dovrà riprendersi la zolla a sinistra nei tre alle spalle di Ibra. Rebic infatti deve scontare una fastidiosa squalifica nelle competizioni europee per una espulsione rimediata ai tempi dell’Entracht e potrà tornare a disposizione di Pioli – eventualmente – solo nella fase a Gironi.

In campionato invece Ante sarà subito protagonista nell’undici che lunedì sera farà il debutto stagionale a San Siro contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Proprio contro i rossoblu lo scorso 18 luglio realizzò il suo ultimo gol in rossonero, il quarto dei cinque rifilati all’avversario e il dodicesimo centro personale in trenta uscite col Diavolo. Suggello di una stagione dall’intensità crescente e devastante da incorniciare. Dentro un Milan dove non è più ospite ma padrone di casa, due mesi dopo l’ultima apparizione Rebic torna in campo con un solo obiettivo: ripartire lì, in quello che sarà il suo stadio fino al 2025, esattamente da dove si era fermato.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia