Resta in contatto con Daily Milan

News

Ibra, it’s ok! Gli esami, il pranzo a Milanello e la foto con Calhanoglu

Avatar

Pubblicato

il

Ibrahimovic Milanello, la giornata di Zlatan: dopo gli esami medici in Città, il ritorno sorridente in club house insieme ai compagni.

Sospiro di sollievo. Ci voleva! L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave di quanto si pensasse ieri, dopo che all’ora di pranzo era circolata sul web la notizia del suo stop a fine allenamento. Si temeva uno strappo ai gemelli del polpaccio destro, il rischio saliva al solo pensiero di un problema ancora più serio al tendine rotuleo. Invece, gli esami strumentali a cui il campione svedese si è sottoposto questa mattina hanno scongiurato entrambi i rischi (CLICCA QUI e leggi il comunicato del Milan). Il muscolo soleo ha subito uno stiramento, che tradotto significa: Zlatan dovrà restare fermo a riposo dieci giorni e poi si vedrà. Venerdì 5 giugno, al più tardi lunedì 8 Ibrahimovic sosterrà un nuovo test medico e solo successivamente verranno stilate le tempistiche sul recupero. L’ipotesi più ottimistica lo vede ai box per almeno un mese con ripresa, forse, fissata alla prima settimana di luglio. Potrebbe tornare in gruppo per l’ultimo sprint di campionato, forse quello decisivo ai rossoneri per salire sull’ultimo treno destinazione Europa. Sempre se il campionato ripartirà.

Ibrahimovic Milanello: a pranzo con la squadra

Ibra ha pranzato con i compagni in club house a Milanello. Ha una vistosa fasciatura sulla gamba destra ma non ha perso il sorriso. Certo, oggi è più rilassato di ieri, quando aveva lasciato il centro sportivo di Carnago scuro in volto e con le stampelle. Poco prima che il Milan diramasse il comunicato ufficiale sulle sue condizioni fisiche, Zlatan ha condiviso sui suoi canali social una foto panoramica in moto, forse in una località sul Lago di Como, in compagnia di Hakan Calhanoglu. Un modo per dire, con lo stile che lo ha sempre contraddistinto anche dietro uno smartphone, “tranquilli ragazzi, è tutto ok”.

View this post on Instagram

Rollin @hakancalhanoglu

A post shared by Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) on

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia