Resta in contatto con Daily Milan

Casa Milan

Il Milan blinda Kjaer. Suso è tutto del Siviglia

Avatar

Pubblicato

il

Il Club riscatta il cartellino del centrale danese e incassa dalla Spagna 24 milioni per la cessione dell’ex numero 8.

Non di sola gioventù si vince. Ne ha parlato il direttore tecnico Paolo Maldini nel pre partita di Napoli aggiungendo: «Non ci sono casi di squadre che hanno avuto grande successo ad alto livello in un solo giorno». Serve anche l’esperienza per imitare il passo delle grandi e tornare poi competitivi al vertice. Ecco spiegati gli arrivi a gennaio di Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer. Ed ecco spiegato perché nelle prossime ore il Milan metterà nero su bianco il riscatto delle prestazioni sportive del centrale danese (31 anni compiuti lo scorso 26 marzo).

Se prima del lockdown l’ex Siviglia non aveva convinto del tutto staff tecnico e dirigenti, con la ripresa della stagione superata la fase critica della pandemia la musica è completamente cambiata. Oggi Kjaer è presenza fondamentale nell’orchestra di mister Pioli e valore aggiunto. In difesa detta tempi e legge alla perfezione lo spartito. Di lui si registrano pochissime sfumature, è dominante di testa e trasmette fiducia ai compagni. Con Alessio Romagnoli poi, compagno di banco, il dialogo è fluido. Simon è stato promosso sia da Pioli sia da Rangnick, che succederà al tecnico emiliano a fine stagione.

Oggi scade il termine per il diritto di riscatto sul prestito pattuito con il Siviglia, ma il Milan ieri ha accelerato ed è stato raggiunta l’intesa tra le parti: Simon Kjaer diventa quindi a tutti gli effetti un giocatore del Milan, per lui si parla di contratto biennale con opzione di rinnovo sul terzo anno). Agli spagnoli 3,5 milioni di euro, detratti da quanto il Club biancorosso verserà nelle casse del Milan per il cartellino di Suso: in questo caso il diritto di riscatto è diventato obbligo a 24 milioni di euro (21 più bonus). Così prevedeva l’accordo: approdo garantito nella Liga in caso di qualificazione degli andalusi alla prossima edizione della Champions League.

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia