Resta in contatto con Daily Milan

Milan Femminile

UFFICIALE: stop definitivo ai campionati dilettantistici e femminili, fino alla Serie B

Avatar

Pubblicato

il

Decisione presa in seguito alla riunione del Consiglio Federale di oggi.

In questi giorni si è discusso molto del futuro delle varie competizioni. Oggi pomeriggio è arrivata l’ufficialità: il Consiglio Federale FIGC ha deciso di terminare tutte le competizioni dilettantistiche. Stop anche al campionato femminile e alle categorie fino alla Serie B.

Per quanto riguarda la possibile ripresa della Serie A femminile, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B – recita il comunicato della Federazione -, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva. Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all’applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC“.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia