Resta in contatto con Daily Milan

News

Stam è il nuovo allenatore di Cincinnati, ma sui social appare il suo sosia

Avatar

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’olandese, ex Milan, ride e si giustifica: «Eravamo impegnati e abbiamo scelto quella foto». Sulle grafiche del Club il volto del team manager del settore giovanile dell’Ajax.

Ufficialità con gaffe che sul web ha fatto il giro del mondo in poche ore. Jaap Stam, due stagioni al Milan dal 2004 al 2006 e ritiratosi dal calcio giocato un anno dopo, è il nuovo allenatore dell’FC Cincinnati. Il club calcistico della Major League Soccer, con sede appunto nella città di Cincinnati in Ohio, ha comunicato online la nomina dell’olandese alla guida tecnica della prima squadra. Lo ha fatto però inciampando su un errore grossolano e clamoroso.

Stam foto Cincinnati: la corsa allo sfottò

Nella grafica online che ha accompagnato l’annuncio di Stam, con tanto di benvenuto, la foto che appare non è quella infatti dell’ex difensore di Lazio e Milan. Il volto è simile, a tratti identico, ma in realtà appartiene a Tinus van Teunenbroek, team manager delle giovanili dell’Ajax. Non sono mancati sfottò dai rivali di Cincinnati nella MLS: Houston, ad esempio, ha dato il suo personale benvenuto a Stam pubblicando sui social ufficiali un’immagine di Senderos, Philadelphia invece una fotografia di Pitbull.

Stam foto Cincinnati: le parole dell’olandese ex Milan

Lui, il diretto interessato, l’ha presa subito sul ridere: «Stava andando tutto bene ieri e sapevamo di quella foto – ha dichiarato divertito –. La giornata è stata piena di impegni e un po’ difficile. Molti incontri e varie riunioni, per questo alla fine abbiamo utilizzato il mio sosia. Sapevamo cosa stavamo facendo».

LEGGI ANCHE Thiago Silva vorrebbe tornare – CLICCA QUI!

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia