Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Pioli fissa gli obiettivi: «Partire bene e migliorarsi sempre. Vogliamo uno dei primi quattro posti»

Avatar

Pubblicato

il

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del debutto dei rossoneri in campionato contro il Bologna di Mihajlovic.

Prima il motto: «Mai arrendersi e migliorare sempre». Poi l’obiettivo da fissarsi bene in testa e sui muri di Milanello: «Puntare ai primi quattro posti». Per farlo «dobbiamo partire bene, non si può sempre rincorrere. Cominciare bene è fondamentale, siamo concentrati sull’impegno di domani». C’è il Bologna a San Siro per la prima di campionato (ore 20.45): «Loro avranno il massimo delle motivazioni – due mesi fa la formazione di Mihajlovic uscì dal Meazza con 5 reti sul groppone – ma le abbiamo anche noi».

Il Milan vuole tornare a splendere, in Italia e in Europa: «Siamo una squadra ambiziosa – commenta Pioli –, siamo il Milan e dobbiamo giocare per vincere e continuare a crescere. Ma senza illudersi, parlare di scudetto a campionato non ancora iniziato è un azzardo: dobbiamo continuare a crescere e dimostrare di essere una squadra forte. I pronostici sono fatti spesso per essere smentiti, il Milan negli ultimi due campionati ha perso la prima e dobbiamo puntare a vincere».

Domani sera a San Siro si rivedrà Ante Rebic nell’undici titolare: «È un giocatore importantissimo per noi, ha qualità, forza fisica, profondità. Completa il nostro reparto offensivo, ha patito il fatto di non poter aver giocato in Europa, è pronto e preparato per dare supporto alla squadra». Pioli è soddisfatto della conferma e del rinnovo del croato così come dell’arrivo di Tonali, Diaz e Tatarusanu: «Il loro inserimento è stato facilitato da un gruppo affiatato che lavora bene e si sacrifica. Sono tre giocatori di qualità: Tatarusanu ha grande esperienza, Tonali e Diaz sono di assoluto talento e prospettiva. Potranno esserci utili da subito». In uscita invece c’è Lucas Paquetà: «Ha qualche difficoltà con il nostro modulo – spiega il tecnico emiliano –, è un giocatore con caratteristiche particolari, vediamo cosa ci dirà il mercato…».

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia