Resta in contatto con Daily Milan

News

Spadafora: «Mille spettatori negli impianti all’aperto»

Avatar

Pubblicato

il

L’annuncio del Ministro dello Sport: «Già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis».

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere». Lo ha annunciato stamane il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Una timida luce verso la graduale riapertura degli stadi si era intravista nei giorni scorsi e le parole del numero uno dello sport nazionale aggiungono una buona dose di ottimismo. Bando però ai facili entusiasmi. Per rivedere sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni ci vorrà tempo. Prudenza è la parola d’ordine.

All’interno della Lega Serie A c’è una netta spaccatura tra i club che vorrebbero riaprire subito gli stadi e quelli che continuano ad alimentari forti dubbi sul tema. Offrire la possibilità di assistere alle partite a mille spettatori a incontro in un impianto da ottantamila posti a sedere, come ad esempio San Siro, non risolverebbe il problema del danno economico causato dalla chiusura dei botteghini ma sarebbe solo un atto simbolico. Un primo piccolo passo verso una nuova normalità.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia