Resta in contatto con Daily Milan

Casa Milan

Tonali: «Qui per fare l’impossibile. Rino mi ha detto “prendi e spacca tutto”»

Avatar

Pubblicato

il

Le parole del centrocampista al Club Channel rossonero.

Sandro Tonali e la prima intervista ufficiale in maglia rossonera. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Milan TV.

«Il mio sogno si è avverato. Uno dei sogni di tanti bambini. Un sogno che ho sognato. Ho messo quella storia su Instagram perché mi era sembrata perfetta: il momento in cui avevo lasciato i colori rossoneri per intraprendere un altro percorso. Adesso sono riuscito a ritornare su questa strada: credo sia un segno».

«Ho deciso di scegliere la numero 8 perché ha un significato sia come centrocampista, sia come centrocampista del Milan. Perché è stata indossata da un giocatore che qui ha fatto la storia. Ho chiamato Rino Gattuso e gliel’ho chiesta… Lui mi ha risposto da mister. Mi ha detto: “Non dovevi nemmeno chiedermela: prendi e spacca tutto”. Da piccolo ammiravo anche Paolo Maldini e speravo al massimo di poter fare una foto insieme a lui. Adesso posso lavorarci insieme. È un effetto bellissimo poter lavorare al fianco di un campione del Milan. Un sogno. Diverso dall’essere giocatore, ma è una cosa molto bella e simbolica per me».

«Siamo un gruppo giovane che ha dimostrato di essere un grande gruppo. Una grande squadra. C’è questa voglia di creare, le occasioni ci saranno, andranno prese al volo. Senza paura di niente, si potrà fare tutto. Gli assist a Ibra? Magari è più semplice fare assist a lui che non sbaglia mai. Sarà una cosa bellissima. Ho parlato con Gigio Donnarumma, con Davide Calabria, con Alessio Romagnoli. Sono miei amici, sono insieme a loro in Nazionale, sono giovani come me. Mi hanno dato tanti consigli e siamo pronti insieme a vivere questa nuova avventura».

«A undici anni avevo scritto una lettera a Santa Lucia, non so cosa avevo in testa però… Ora voglio continuare a lavorare, a testa bassa, senza mollare mai e insieme ai miei compagni di dare il cento per cento. Ai tifosi dico: insieme si può fare tutto, anche le cose impossibili. E questo il Milan sarà capace di farlo».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia