Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Tris al Brescia: in gol Kessie, Colombo e Castillejo. Assente Ibra: contusione

Avatar

Pubblicato

il

Amichevole a Milanello contro la formazione di Gigi Delneri.

Il dato che più incoraggia è che per la quarta uscita in amichevole il Milan timbra almeno tre reti a tabellino. Quante ne sono bastate oggi a Milanello per superare il Brescia neo-retrocesso in Serie B. Il dato che più preoccupa, invece, è nella casella dei gol subiti: due contro il Novara, uno contro il Monza, uno contro il Vicenza e uno oggi contro le rondinelle di mister Delneri. Pioli l’ha rimarcato in più di un’occasione, al suo Milan manca qualcosa in difesa e da qui al 5 ottobre – data ultima per inserire nuovi tasselli in rosa – il calciomercato dovrà trovare risposte a questa impellente necessità.

Nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico per il test match del pomeriggio, al centro della difesa è stata proposta dall’inizio la coppia Kjaer-Gabbia. Out Zlatan Ibrahimovic, assente a causa di un trauma contusivo alla gamba destra rimediato in settimana e quindi alle prese con il recupero che lo porterà – salvo complicazioni – ad affrontare da titolare lo Shamrock Rovers in Europa League, giovedì sera.

Il primo gol contro il Brescia ha portato la firma di Franck Kessie ed è arrivato nel primo tempo. Una marcatura di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Nella ripresa il raddoppio in scivolata di Lorenzo Colombo (per lui terzo sigillo in preseason che gli vale il titolo di capocannoniere) e il tris di Samu Castillejo, bravo a non sbagliare in piena area davanti all’estremo difensore ospite su cross dipinto dalla destra da Calabria. La rete della bandiera per il Brescia è arrivata invece dai piedi di Ghezzi. In campo Pioli ha dato minuti anche ai due nuovi arrivati in rossoneri, Sandro Tonali e Ciprian Tătărușanu.

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia