Resta in contatto con Daily Milan

Allenamenti

A Milanello si è sempre on fire…e Adli sta già sorprendendo

Pubblicato

il

Mentre Pioli conferma l’intero staff, a Milanello proseguono i lavori di restyling….con uno Yacine Adli in più.

Un buon francese, quello di Stefano Pioli, probabilmente “costretto” a impararlo almeno in piccola parte per via del largo numero di francesi presenti nella rosa rossonera. E’ stato un video ad audio aperto a catturare la sua bravura linguistica, una registrazione in cui si vede e sente il tecnico parmigiano scambiare battute col nuovo arrivato, Adli. L’ex Bordeux è stato uno dei più incoraggiati dall’ allenatore.

Il piano stagionale di Pioli è quello di partire con una preparazione soft ( un allenamento al giorno ), e raddoppio una volta a settimana.

La prossima settimana aumenterà i carichi per chi è al lavoro da inizio mese (Giroud, per esempio), la partitella sarà prevista per Mercoledì. Chi si unirà dalla fine della prossima settimana seguirà lo stesso procedimento. Un inizio tranquillo dal punto di vista dello sforzo fisico dunque, per poi incrementare l’intensità col passare del tempo.

Nel frattempo, gli uomini cardine nello staff firmato Pioli sono sempre gli stessi. Il vice allenatore sarà sempre Giacomo Murelli,58 anni, che col tecnico lavora addirittura dal 2004. Nelson Dida è stato sostituito da Flavio Roma, insieme a Gigi Ragno ed Emiliano Betti. Confermato l’ex giocatore Daniele Bonera come collaboratore e Gianmarco Pioli, figlio di Stefano, come Match analyst. Un team, quello degli analisti rossoneri, guidato da Luciano Vulcano. Il dottor Mazzoni continuerà a mantenere la leadership del reparto dedicato alla fisioterapia e all’area sanitaria.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.