Stefano Pioli anche oggi rimarrà (crediamo) abbottonato. Il tecnico del Milan alle 14 incontrerà i giornalisti in sala conferenze a Milanello per presentare la sfida di campionato di domani sera, contro l’Udinese a San Siro. Difficilmente si farà sfuggire qualche indicazione di formazione. Ad esempio, Yacine Adli titolare in mezzo al campo al posto di Rade Krunic è una soluzione che il tecnico sta valutando da giorni. Almeno, è ciò che trapela dai corridoi della club house di Carnago. Il francese in campionato, il bosniaco martedì sera in Champions League contro il PSG.
Adli finora in stagione è sceso in campo sei volte, quattro delle quali in campionato. Ha giocato un’ora contro la Juventus e a Napoli ha ceduto il posto a Krunic, recuperato da Pioli dopo la lesione al bicipite femorale della gamba destra. Dopo oltre un mese lontano dai campi l’ex Empoli al Maradona si è ripreso la maglia da titolare. Pioli però è soddisfatto dell’apporto offerto fin qui da Yacine Adli, pertanto è fortemente deciso ad alternare i due davanti alla difesa nel corso dei mesi, soprattutto quando la stagione proporrà incontri ravvicinati come i prossimi a calendario.
Tra i centrocampisti a disposizione del tecnico un altro sabato sera potrebbe riposare: è Tijjani Reijnders, reduce da una settimana non proprio da incorniciare. Al posto dell’olandese Pioli potrebbe schierare Tommaso Pobega, con Loftus-Cheek e Musah a darsi il cambio sull’out opposto: a destra contro l’Udinese si preannuncia una staffetta tra l’inglese e l’americano, un tempo ciascuno. Magari oggi Stefano Pioli in conferenza stampa si farà scappare qualcosa, una battuta tra una risposta e l’altra…