Il Milan ha bisogno di sfoltire la rosa, in ogni reparto, ma l’attacco presenta molti doppioni e l’obbligo è quello di vendere. Carlos Bacca è il più indicato per cercare di incassare una cifra tra i 15 e 20 milioni di euro. Sul colombiano ci sono moltissime squadre, ma nessuna ha ancora mostrato un interesse concreto. Il numero 70 rossonero ha sempre smentito qualsiasi voce, sottolineando la volontà di rimanere al Milan.
Marsiglia, Everton e Siviglia non mollano. La squadra francese cerca una punta per fare il salto di qualità mentre quella inglese è alla ricerca di un sostituto per Lukaku, corteggiato da Conte e Mourinho. Discorso differente per il Siviglia: si tratterebbe di un ritorno a casa, di una favola a lieto fine. Sicuramente è la meta preferita dal giocatore, che da tempo spinge per tornare nella squadra che lo ha fatto conoscere a tutta Europa ma la trattativa è più complessa. Il club spagnolo vorrebbe pagare una cifra inferiore ai 15 milioni, viste le ultime stagioni non esaltanti del colombiano.
Bacca sembra sempre più lontano dal Milan anche per il rapporto non idilliaco con i tifosi ma c’è una possibilità: se rimanesse come vice-André Silva? Solo il tempo ci farà capire eventuali sviluppi della trattativa.