Sebbene il mercato estivo sia molto lontano, il Milan è già al lavoro per assicurarsi un prospetto molto interessante. I rossoneri hanno visionato dal vivo uno dei baby talenti più promettenti del panorama europeo: stiamo parlando di Joao Neves, centrocampista classe 2004 di proprietà del Benfica.
Secondo le ultimi indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la giovane stella del club portoghese è stata osservata da un emissario del Milan durante la vittoria per 2-1 nel derby contro lo Sporting CP prima della pausa per le nazionali. Non sarà facile per la dirigenza rossonera portare Joao Neves a Milano, soprattutto per la folta concorrenza che c’è sul calciatore portoghese. Oltre al Diavolo, Neves è anche nel mirino di diversi top club europei tra cui Juventus, PSG e Manchester City.
Il centrocampista è uno dei calciatori che in estate scatenerà un’asta di mercato tra moltissimi club europei, complicando i piani del Milan per Joao Neves. C’è anche da considerare anche la clausola da oltre 100 milioni di euro presente nel contratto del ragazzo, cifra che ad oggi va oltre gli standard del club rossonero. Il centrocampo è uno dei reparti in cui il Milan ha diversi problemi e Joao Neves potrebbe essere la giusta soluzione per la prossima stagione.