Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, ha parlato ai microfoni di Prime Video pochi minuti prima del calcio di inizio della partita di Champions League contro il Chelsea.
Oltre a rilasciare dichiarazioni sul brutto momento infortuni in casa Milan, che non viene utilizzata come una scusa, sulla partita contro il Chelsea: “Siamo sempre stati coraggiosi, se abbiamo paura ci snaturiamo. Magari la perdiamo, ma dobbiamo competere. Non ci deve essere un senso di inadeguatezza nei confronti di una squadra che è campione del mondo”.
Su Leão: “Lui ha un talento grezzo. È arrivato a 20 anni, mi ricordo che a 20 anni io non avevo tutte queste sicurezze. Ognuno di noi ha un percorso diverso: mi ricordo che sentivo la pressione, avrei avuto bisogno di una pacca sulla spalla, una parola nei momenti difficili. Questi ragazzi arrivano molto giovani e hanno bisogno di sostegno, lo stesso che daresti a un figlio. Secondo il mio punto di vista i ragazzi hanno bisogno di questo”.
Sul rinnovo di Leão: “C’è volontà, per rinnovare lui, Bennancer e Kalulu. La volontà c’è, poi naturalmente bisogna sedersi al tavolo e trattare. Per il completo sviluppo di Rafa il Milan è sicuramente la società migliore, secondo me ”