Con l’emergenza in difesa da gestire (fuori Kjaer, Kalulu e Pellegrino) il Milan a gennaio potrebbe pensare di tornare sul mercato. Carlo Pellegatti, giornalista molto vicino alle vicende rossonere, nel suo consueto spazio quotidiano su YouTube racconta di una indiscrezione proveniente dal Portogallo. Al Milan – sostiene la voce – piace Morato, brasiliano del Benfica.
«Il prossimo 30 giugno avrà 23 anni, è alto un metro e novanta, piede sinistro. È un giocatore che potrebbe essere interessante anche perché in questo momento non rientra nei piani da titolare del club portoghese» spiega Pellegatti. Costo sostenibile: «Intorno ai 10-13 milioni di euro».
Pellegatti spiega: «Morato è un giocatore che pecca un po’ in velocità ma è formidabile sull’anticipo, ha un bel fisico e anche per questo è bravo nel gioco aereo. È un difensore centrale ma può essere impiegato anche a destra, anche se sulla fascia in realtà non si esprime al meglio». Per il giornalista ex Mediaset il difensore del Benfica può essere un obiettivo insieme a Juan Miranda del Real Betis di Siviglia «per rimpolpare una difesa che ha bisogno di un po’ di aiuto».