«Sto parlando con la Società, a gennaio ci faremo trovare pronti». Stefano Pioli conferma le voci circolate nelle ultime ore: Furlani e Moncada sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa sostituire Pierre Kalulu infortunato, out probabilmente fino a inizio primavera. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti presenti a Milanello alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese.
«Rinforzi in questo settore? Sto parlando con la società, credo che a gennaio arriverà un difensore» ha detto Pioli. In difesa è totale emergenza. Domani sera intanto il Milan ritroverà Malick Thiaw, out per squalifica lo scorso weekend a Napoli: il tedesco farà coppia con Fikayo Tomori ma alle loro spalle, in panchina, ci sarà solamente il giovane Jan-Carlo Simic, aggregato in Prima Squadra dalla formazione Primavera: «È un giocatore interessante – ha spiegato il tecnico – potrei avere però anche altre opzioni». Ad esempio Musah: «È completo, può giocare esterno alto e può fare anche quello basso».
Oltre a Marco Pellegrino e Pierre Kalulu domani mancherà anche Simon Kjaer. Il danese non ha recuperato in tempo dall’affaticamento muscolare che lo aveva messo ko alla vigilia di Napoli-Milan: resterà a casa e se tutto andrà bene tornerà a disposizione di Pioli martedì sera per la sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain.