Calciomercato Milan, Alvaro Morata è sempre più vicino ai rossoneri: prima la finale a Euro 2024 con la Spagna e poi la firma
Prima l’appuntamento con la storia per Alvaro Morata – impegnato con la sua Spagna nella finale dell’Europeo in Germania – e poi la firma con il Milan. Dopo la finalissima del 14 luglio contro l’Inghilterra, la carriera del 31enne potrebbe subire una svolta importante. Sì, perché la dirigenza del club di via Aldo Rossi ha scelto il nove dell’Atletico Madrid come sostituto di Olivier Giroud e adesso mancano i dettagli sulle cifre del contratto.
Per quanto riguarda il costo dell’operazione, il club di via Aldo Rossi dovrà versare nelle casse della squadra spagnolo i 13 milioni di euro della clausola rescissoria. La chiamata di Zlatan Ibrahimovic è stata decisiva per la quasi chiusura della trattativa con il centravanti spagnolo. Morata all’Atletico guadagna tanto, 6 milioni di euro, ma Furlani sta pensando di fargli un lungo contratto, di quattro anni, per spalmare l’ingaggio.
Calciomercato Milan, prima la finale in Germania e poi l’arrivo a Milano di Alvaro Morata?
Calciomercato Milan, prima la finale a Euro 2024 e poi la firma: quando arriva Alvaro Morata?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Francia fuori da Euro 2024: ora si decide il futuro di Adrien Rabiot. Il punto
La stagione in Spagna di Morata è stata ottima e le statistiche parlano di 15 goal in 32 gare di campionato. Il 31enne raccoglierà, così, l’eredità lasciata da Olivier Giroud e noi siamo sicuri che nelle occasioni importanti, Alvaro si farà trovare pronto.