Resta in contatto con Daily Milan

News Milan

Calhanoglu è l’MVP del mese di dicembre

Avatar

Pubblicato

il

Il premio MVP di dicembre è stato assegnato dalla Lega Serie A ad Hakan Calhanoglu. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan-Juventus, in programma domani sera a San Siro.

La nota della Lega Serie A

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 10ª alla 14ª della Serie A TIM 2020/2021.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 rossonero di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– una performance di efficienza tecnica del 95%, con un picco del 97% nella gara contro la Lazio;

– riesce ad esaltare le qualità dei compagni grazie alla capacità di optare per le scelte di gioco ottimali (K-Solution 95%);

– è uno dei calciatori più efficaci in fase di possesso: completa con successo il 50% dei passaggi tentati ad alto coefficiente di difficoltà e sfiora il 95% di aggressività offensiva;

– grazie alla buona condizione atletica (efficienza fisica del 91%) e ad una raggiunta maturità tattica (K-Movement 93%) non ha mai cali di attenzione (non sbaglia mai i passaggi di difficoltà medio-bassa).

«Hakan Calhanoglu è certamente uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato e in questa prima parte di stagione si è confermato un calciatore determinante. Le sue qualità tecniche, le giocate di alto livello e la capacità di mettersi al servizio dei compagni sono un vero valore aggiunto per il Milan, come dimostrano i 5 assist realizzati nel solo mese di dicembre dal centrocampista rossonero», ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *