Monza, Fininvest tratta con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli: possibile cessione di alcune quote di minoranza del club brianzolo
Potrebbe esserci una svolta per quanto riguarda il futuro del Monza. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe un imprenditore italo-americano i prima fila per l’acquisto del club brianzolo, oggi sotto il controllo di Fininvest. Si tratta del miliardario Mario Joseph Gabelli, che avrebbe intenzione di rilevare inizialmente una quota di minoranza del Monza.
L’idea dell’imprenditore è, quindi, quella di rilevare una prima parte delle quote del club, per poi assumere il totale controllo nei prossimi anni. Parliamo di un vero e proprio luminare del business. Sì, perché Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Secondo le stime di Forbes, poi, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi.
Cessione Monza, il club dei Berlusconi può diventare americano: trattativa con Mario Gabelli per quote di minoranza. La situazione
Cessione Monza, Fininvest tratta con Mario Joseph Gabelli. La trattativa
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Milan, da Noah Okafor a Strahinja Pavlovic: Fonseca prepara la rivoluzione
Dopo il Milan di Gerry Cardinale con RedBird, l’Inter con Oaktree, la Fiorentina con Rocco Commisso e la Roma con i Friedkin (anche Atalanta, Genoa, Parma e Venezia hanno proprietà statunitensi) adesso pure il Monza potrebbe presto diventare americano.