Radu Dragusin, nelle ultime ore, è stato accostato al Milan. Il difensore rumeno del Genoa, classe 2002, sta sciorinando ottime prestazioni in maglia rossoblu, attirando le attenzioni di diversi club prestigiosi. Il centrale di difesa del Grifone è nato a Bucarest e muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nello Sportul Studentesc e nel Regal Sport Bucaresti. Fin da giovanissimo le sue qualità sono brillanti, al punto che la Juventus lo acquista nel 2018, a soli 16 anni. Due anni più tardi debutta in Champions League, in maglia bianconera, contro la Dinamo Kiev. La Juventus, volendo offrire a Dragusin maggiori chance di giocare, lo manda in prestito prima alla Sampdoria, poi alla Salernitana. Nell’ultima sessione di mercato il Genoa ne acquisisce le prestazioni a titolo definitivo, per una cifra totale di 5,5 milioni più bonus. Nel 2021 viene convocato nella nazionale rumena Under21, partecipando al campionato europeo di categoria. Nel marzo 2022 riceve anche la prima chiamata in quella maggiore, collezionando fin qui 11 presenze.
Dragusin è un difensore molto forte da un punto di vista fisico, imponente nel gioco aereo grazie anche ai suoi 191 cm di altezza. Si distingue per ottime abilità di impostazione e anche per lanci lunghi molto precisi. In fase di marcatura è molto attento, una vera roccia difficile da superare. Nonostante la giovane età, il centrale rumeno ha dimostrato di possedere un’ottima personalità. La sua mole fisica gli permette di essere un fattore anche in zona offensiva, magari su azioni di calcio d’angolo. Con il Genoa si è contraddistinto anche per 4 reti a referto in 48 partite.
Dragusin è senza dubbio un profilo molto interessante, un difensore giovane ma dal curriculum internazionale. Il Milan potrebbe vedere proprio in lui il rinforzo ideale per sopperire all’assenza forzata di Kalulu. Su di lui, come prevedibile, ci sono anche altri club, la concorrenza sul giocatore inizia ad essere elevata.