Alla sfida di Champions tra PSG e Milan, al Parco dei principi in programma il 25 ottobre, manca poco più di un mese ma le strade che legano le due società potrebbero incrociarsi anche in chiave mercato. Già in passato si era vociferato di un possibile scambio di portieri tra le due società, soprattutto in virtù del forte e manifesto interesse del club transalpino per il numero uno francese del Milan Mike Maignan.
Dalla Francia e dalla penna dell’esperto di calcio transalpino Jonathan Johnson, corrispondente di CBS Sports, ritorna oggi di attualità il tema scambio. Il giornalista infatti descrive le ultime prestazioni di Donnarumma non altezza per le aspettative del club parigino. Quest’ultimo infatti potrebbe valutare nelle prossime sessioni di mercato di lasciar partire il portiere della Nazionale, soprattutto se dovessero arrivare offerte importanti. Donnarumma avrebbe infatti, nonstante qualche scivolone di troppo con il PSG, una valutazione di mercato importante e vicina ai 50 milioni di euro. La motivazione forte alla base del possibile addio di Donnarumma è strettamente legata alle preferenze di Luis Enrique che ha palesato di non apprezzare tanto l’ex numero uno rossonero.
Il giornalista inoltre aggiunge che potrebbe essere molto più di un’idea per il PSG proporre uno scambio al Milan. Donnarumma in rossonero e Maignan in Francia alla corte di Luis Enrique. Potrebbe essere quindi questa la soluzione ideale per aggiungere alla lista di francesi del PSG anche il numero uno rossonero che, anche recentemente, qualcosa in tal senso si era lasciato scappare.
Al momento questa rappresenta solo una suggestione, oseremmo dire si tratti assolutamente di fantamercato. Il ritorno di Donnarumma in rossonero è quanto di più improbabile possa esserci, soprattutto anche valutando quanto sia deteriorato e compromesso il rapporto con la tifoseria. Ancor più poi in uno scambio che vedrebbe coinvolto Maignan, uno degli idoli della piazza. Ultimo e non meno importante anche la strategia che il Milan sta seguendo con il francese in chiave futuro.