Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Davide Calabria, che leader!

Avatar

Pubblicato

il

Il Milan sta attraversando un momento difficile, ormai è sotto gli occhi di tutti. La sconfitta sonora rimediata contro la Lazio ha complicato ulteriormente la corsa Champions ma nulla è ancora perduto. I rossoneri devono e possono rialzarsi e per farlo dovranno continuare ad essere uniti. Tra i tanti giocatori sui quali Stefano Pioli potrà affidarsi c’è Davide Calabria.

La sua immagine avvilita in panchina in occasione del match contro i biancocelesti, ha fatto soffrire e riflettere la tifoseria. Calabria è cresciuto molto in questi anni al Milan, talvolta è stato anche bersaglio di aspre critiche. Al rientro dall’infortunio al ginocchio, si è subito rimesso in carreggiata, confermando le prestazioni positive stagionali.

Un simbolo per la squadra e per i tifosi, uno di quei giocatori che può esser considerato un leader. Non a caso, alcuni lo vedrebbero bene anche come capitano futuro del Milan. Chissà se accadrà mai ma, quel che è certo, è che Davide Calabria ha saputo ritagliarsi il suo spazio nella rosa, divenendo titolare, lavorando a più non posso e crescendo sotto tutti i punti di vista.

Dunque, anche da Calabria il Milan dovrà ripartire e rialzarsi subito. Non c’è tempo da perdere e la squadra lo sa. Di sicuro, ciò che non si vuol più vedere sono espressioni affrante come quella del terzino in occasione di Lazio-Milan. I rossoneri devono tornare al top e a sorridere. Non c’è nemmeno un secondo da perdere.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *