Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Davide Calabria, dalle critiche alla crescita esplosiva!

Avatar

Pubblicato

il

Una stagione importante quella che sta vivendo il Milan, con un percorso di crescita che continua passo dopo passo. Tra i punti cardine di questa strada intrapresa c’è anche un terzino che, in passato, non fu risparmiato da aspre critiche. Di chi parliamo? Di Davide Calabria.

Fuori per infortunio da alcune partite (l’ultima da lui disputata fu quella vincente contro il Verona), dovrebbe tornare presto a disposizione di Stefano Pioli. Davide Calabria sta dimostrando una crescita esponenziale rispetto alle altre stagioni dove, talvolta, veniva fin troppo bacchettato. Adesso, sembra aver acquisito quella maturità che porta alla tranquillità in campo. Sa fare molto spesso le scelte giuste, spinge, guida la squadra, non è frenetico, infonde grinta ed è un riferimento.

Insomma, Calabria sta davvero dimostrando di avere tante qualità che sino a qualche tempo fa erano rimaste un tantino inespresse. E, anche i più scettici, non avranno potuto far altro che ricredersi sul suo operato. Sino ad ora, in questa stagione, ha complessivamente totalizzato 32 presenze, 2 gol e 2 assist. Naturalmente, al suo ritorno sarà di nuovo a completo servizio della squadra, per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali.

Perchè Davide Calabria, così come tutta la squadra, non lascerà nulla al caso sino a fine stagione. E, chissà che non possa poi togliersi anche la soddisfazione di partecipare agli Europei con la Nazionale. Ricordiamo che, a tal proposito, la sua prima convocazione in azzurro risale a novembre 2020. Non possiamo che augurare a Davide il meglio e un pronto ritorno: nelle prossime partire, servirà anche il suo apporto.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *