Tutti a cena in casa Atalanta per fare gruppo, per ricaricare le batterie il giusto in attesa dei prossimi appuntamenti della stagione. I giocatori di Gian Piero Gasperini si sono dati appuntamento ieri, mercoledì 1 novembre, in serata al ristorante “Le Stagioni” di Orio al Serio. Tavola imbandita, tanto buon cibo e, ciliegina sulla torta, tra una portata e l’altra spettacolo karaoke. Tra i protagonisti, ovviamente, anche l’ex Milan Charles De Ketelaere, che quest’anno a Bergamo sta cercando il riscatto dopo la prima deludente annata in Serie A, vissuta in rossonero. Microfono in mano, braccio destro proteso verso l’alto a incitare “il suo pubblico”, il trequartista belga non è andato diciamo benissimo: performance canora per lui ampiamente rivedibile.
Un suo compagno di squadra, il difensore Matteo Ruggeri, improvvisatosi social media manager della serata, ha immortalato la scena pubblicando poi un contenuto Instagram. Il video, di pochi secondi – ripreso anche da Daily Milan sui social – è diventato in poco tempo virale tra i tifosi: De Ketelaere canta “Umbrella”, hit di Rihanna, ma l’intonazione è decisamente pessima. Ci mette impegno Charles, la voce è aggressiva, si dà ritmo con il corpo ma non va oltre: se quelle fossero state le audizioni di X Factor, di certo l’ex Bruges non avrebbe passato la selezione.
È invece andata meglio al suo compagno di reparto Gianluca Scamacca: accompagnato dalle note del piano bar del ristorante, il bomber toscano, altro volto nuovo del mercato estivo dell’Atalanta, si è preso la scena cantando un brano popolare romanesco con una intonazione impeccabile. Lungo la tavolata tante risate, condite addirittura dal classico sventaglio dei tovaglioli.