Analisi, pagelle e dichiarazioni di Torino-Milan. Sono queste alcune delle tematiche trattate oggi dai quotidiani italiani.
La Gazzetta dello Sport
La “rosea” apre in prima con un titolo sulla sfida di ieri sera: “Canta il gallo, il Milan si sveglia“. A pagina 2 si parte con l’analisi della sfida: “È sempre RiMontella. Toro avanti di 2 gol e spreca un rigore. Il Diavolo lo punisce“. L’inviato a Torino, Fabio Bianchi, racconta: “Come in Coppa Italia, i granata dominano e si bloccano. Il Milan pareggia con Bertolacci e Bacca. Espulso Romagnoli“. Nella pagina seguente ecco due protagonisti della sfida: “Belotti super. Donnarumma pararigori. Il Gallo: «Ora però li tiro io»”. In taglio medio un box riporta la moviola: “Al Milan manca un rigore“. A pagina 5 è tempo di pagelle. Il migliore tra i rossoneri è Donnarumma, voto 7: “Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. E non solo con Belotti (per Gigio è il gol numero 50 incassato in A), ma anche con Ljajic, su cui è bravissimo a restare in piedi fino alla fine“. In taglio basso troviamo l’analisi dal punto di vista tattico: “Da Iago Falque a Suso. Ogni mezz’ora il match ha cambiato padrone“. Chiudiamo, a pagina 6, con le parole del Mister: “«Molli, poi bravi. Un’altra lezione per il futuro»”.
Corriere dello Sport
“Milan di ferro“. È questa l’apertura della prima del quotidiano romano. Nella pagina seguente si apre con il racconto dei 90′: “Che show. Toro-Milan, festa del gol“. Antonio Barillà riassume: “Belotti e Benassi illudono Mihajlovic, il Milan sembra al tappeto in 4′. Poi irrompono Bertolacci e Bacca…“. In taglio medio spazio alla moviola: “Bonaventura, era rigore. Manca il rosso per Obi“. Le pagelle compongono il taglio basso, con Donnarumma (voto 7) il migliore tra i rossoneri: “Rischia in avvio mancando il pallone su un’uscita fuori area ma non ha colpe sui due gol. Tiene il Milan in partita: prima vola su Belotti, poi ipnotizza Ljajic e, come all’andata, neutralizza un rigore“. A pagina 3 leggiamo le parole di Mister Montella: “«Al Milan non basta essere sufficiente»”. E ancora: “«Lo siamo stati per 45′, nella ripresa eravamo noi…»”.
Tuttosport
Il quotidiano di Torino approfondisce il capitolo Toro-Milan a pagina 2: “Toro che incubo, non è possibile. Milan stregato!“. Marco Bonetto analizza: “Avanti 2-0, domina e sbaglia il rigore del 3-0. In 5 minuti subisce un’altra rimonta incredibile“. A pagina 5 troviamo le pagelle rossonere, dove il migliore, ancora una volta, è Gigio. Per lui voto 7: “Al 4′ buca l’uscita, ma è salvato da Romagnoli che chiude su Belotti. Due minuti più tardi mura lo stesso centravanti. Para il rigore a Ljajic, ma al momento della battuta del serbo è abbondantemente all’interno dell’area (da ripetere)”.
Fonte: acmilan.com