L’analisi, le dichiarazioni e le pagelle di Milan-Napoli: sono Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura i migliori del big match della 21ª di Serie A.
La Gazzetta dello Sport
La Rosea dedica l’apertura in prima alla sfida di ieri sera di San Siro: “Il Napoli vola, il Milan vale“. A pagina 6 inizia l’analisi della partita: “Tremendo uno-due di Insigne e Callejon. La rimonta del Milan stavolta è incompleta“. Per Sebastiano Vernazza: “Montella paga l’arroganza tattica dei terzini alti e viene infilato due volte. Gli azzurri, traditi dall’eccessiva sicurezza, subiscono il Diavolo che meritava il pari“. Le pagelle sono protagoniste di pagina 9. Il migliore tra i rossoneri è Kucka (voto 7): “L’azione del 2-1 è il manifesto di una vita: da centrocampista di energia, aggredisce e ruba palla, poi calcia bene, freddo, anticipando Reina. Duello tra hockeisti slovacchi stravinto: Kucka-Hamsik 2-0“. In taglio basso vengono riportate le parole dell’a.d. rossonero: “Galliani: «Questo Milan è come Rocky. Sa reagire»”. Nella pagina successiva spazio alla partita ai raggi X: “Il Milan alza i terzini e il Napoli lo colpisce con la velocità delle ali“. Secondo Andrea Schianchi: “Rossoneri troppo spavaldi. Ma la squadra di Sarri non sa gestire il vantaggio: sbaglia molti passaggi e rischia fino all’ultimo“. Chiudiamo, a pagina 13, con le dichiarazioni del mister (“Montella amaro: «Noi alla pari con loro: è stata una squadra vera»”) e le ultime di calciomercato (“Deulofeu al Milan in cerca di futuro. Sulla pista di Suso“).
Corriere dello Sport
“Paradiso Napoli“. È questo il titolo che troviamo in prima scelto dal quotidiano romano sulla sfida di San Siro. A pagina 2 leggiamo: “Fantanapoli. Superato il Milan di Montella, stordito in soli tre minuti. Poi i rossoneri ci provano, Kucka non basta. Juve a -1“. Uno sguardo anche alle pagelle di pagina 4, dove il migliore tra i rossoneri risulta essere Bonaventura, voto 7 per lui: “Insieme a Paletta e Suso è stato il migliore dei rossoneri mettendo in crisi Hysaj. Ha coperto tutte le zone del campo recuperando un gran numero di palloni. Cerca la conclusione, non è fortunato“. A pagina 5 spazio alle parole di Montella in taglio alto (“«Il Milan battuto ma a testa alta. Ho visto in campo una squadra che ha giocato alla pari. Dobbiamo restare lucidi, possiamo fare ancora meglio»”) e di Galliani in taglio medio (“«Meritavamo il pari. Noi come Rocky»”).
Tuttosport
Tuttosport dedica a Milan-Napoli un box a centro pagina nella prima: “Basta mezz’ora di grande Napoli“. La partita viene raccontata interamente a pagina 9, dove in primo piano leggiamo: “Il Milan torna sulla terra Napoli… da Champions“. Nell’articolo, a firma di Alberto Pastorella, vengono riportate le parole del mister: “Montella rianima i rossoneri: «Noi in campo con fierezza e coraggio»”. Di spalla ecco le pagelle, con Kucka (6,5) migliore nelle fila rossonere: “Corre spesso a vuoto senza mai andare fuorigiri e, alla prima occasione buona, fa secco Reina“. Chiusura in taglio basso con gli aggiornamenti sul fronte Deulofeu: “Oggi l’arrivo, domani le visite e mercoledì la Juventus“.
Fonte: acmilan.com