Le ultime in vista di Milan-Cagliari e le notizie di calciomercato. Sono queste alcune delle tematiche trattate oggi dai quotidiani sportivi italiani.
La Gazzetta dello Sport
“Gigio fa 50. Il ragazzo ha imparato a volare“. È questo il richiamo che troviamo nella prima della “rosea“. Il rimando è a pagina 14, dove troviamo il titolo: “Gigio fa 50 (e lode). Al Milan nessuno più precoce di lui“. Marco Pasotto racconta: “Domani per Donnarumma 50° presenza da pro’. In Italia alla sua età meglio solo Rivera, in rossonero no“. Nell’articolo vengono riportati alcuni numeri della sua stagione: “6,47 la media voto di Donnarumma in campionato. Poi c’è anche il 7,5 in Supercoppa a Doha“. In taglio basso spazio al mercato: “Storari, compleanno triste. Ma tornerà milanista“. Il perché è subito spiegato: “Il portiere del Cagliari compie 40 anni ma non è stato convocato. Lo scambio con Gabriel è ormai davvero a un passo“. Chiusura, di spalla, con le ultime verso la sfida contro i sardi: “Kucka fermo. In mezzo il favorito è Pasalic“.
Sulla #Gazzetta di oggi:
⚽ Pronti, ripartenza, via!
⚽ #Inter revolution
⚽ #Milan, #Gigio fa 50: il ragazzo ha imparato a volare pic.twitter.com/rwpYUftI5a— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) January 7, 2017
Corriere dello Sport
Il quotidiano romano apre in taglio alto con il mercato rossonero: “L’intrigo Keita“. A pagina 13 leggiamo: “Milan-Keita è un affare di potere“. Nell’articolo Pietro Guadagno fa il punto della situazione: “Galliani lavora per chiudere subito. L’esterno è un pallino di Mirabelli che con Fassone prende tempo…“. Di spalla si passa al campo: “Gioca Pasalic, a San Siro sarà un’ovazione“. Chiude un box a centro pagina con un tabù da sfatare: “Montella per sfatare il tabù in casa di inizio anno: nuova chance a Niang“.
La prima pagina di Corriere dello Sport-Stadio:
– Fuga Juve, chi la ferma?
– L'intrigo KeitaLeggi tutto qui: https://t.co/aBf5aWJe1C pic.twitter.com/xhoPX7i0Lu
— Corriere dello Sport (@CorSport) January 7, 2017
Tuttosport
È un richiamo in taglio basso nella prima ad aprire il capitolo rossonero: “Niente Deulofeu. Il Milan cambia e chiede Depay“. Mercato, ma non solo. A pagina 11, infatti, si parte dalla società: “Fassone, il Milan è un Everest“. Federico Masini spiega il motivo: “Da mesi l’ad in pectore è ai blocchi di partenza: le altre big programmano, lui aspetta. E spera“. Di spalla, ecco l’opinione di Stefano Pasquino: “Come un super eroe senza super poteri“. Chiude, in taglio medio, l’approfondimento del richiamo della prima pagina: “Koeman blocca Deulofeu, i rossoneri virano su Depay“.
La prima pagina di Tuttosport:
– "Carlao una roccia". Garantisce Damiani
– Risiko JuveLeggi tutto qui: https://t.co/sq3Xt5sYiF pic.twitter.com/6eQ5zodxjJ
— Tuttosport (@tuttosport) January 7, 2017
Fonte: acmilan.com