L’analisi, le dichiarazioni e le pagelle di Milan-Cagliari. Sono queste alcune delle tematiche trattate oggi dai quotidiani italiani.
La Gazzetta dello Sport
La “rosea” dedica l’apertura alle due milanesi: “Milano è calda“. In particolare, sul nostro fronte, troviamo: “Milan, sogni Champions. Bacca all’ultimo tiro fa saltare il Cagliari“. A pagina 8 inizia l’analisi della partita: “Baccato dalla sorte. Il Milan sonnecchia, poi entra Lapadula e fa sbloccare Carlos“. G.B.Olivero decifra la svolta: “Manovra lenta, poche idee. Il cambio di Montella spariglia la partita“. In taglio basso ecco le pagelle, con Lapadula (6,5) il migliore: “È come l’animatore delle feste dei bambini: lo aspettano tutti perché sanno che con lui ci si diverte. Il gol ha la firma di Bacca e la sua faccia“. Nella pagina seguente leggiamo le parole del match winner: “L’altro spacca, lui segna: è nata una nuova coppia-gol? «Tranquilli, non me ne vado», nell’articolo Bacca spegne le voci di mercato: “«Non sono andato via quando il Milan andava male, figuriamoci ora…»”. Ancora dichiarazioni, questa volta a pagina 14. Protagonisti Vincenzo Montella e Adriano Galliani. Si parte dal Mister in taglio alto: “Montella coccola Niang: «Davvero grande in tutte le fasi»”. E ancora: “«Dobbiamo migliorare in tante cose, ma a me questo Milan è piaciuto molto. Bene a centrocampo, bravi Paletta e Romagnoli»”. Chiusura in taglio basso con l’a.d. rossonero che scherza: “«Ho chiesto Keita gratis a Lotito, ha imprecato in romanesco»”.
Sulla #Gazzetta in edicola oggi ⚽ Higuain-Dybala, tango Juve ⚽ Milano è calda ⚽ Il Torino blinda Belotti 🎿 Moelgg da impazzire ad Adelboden pic.twitter.com/fqSCpk7Nk1
— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) January 9, 2017
Corriere dello Sport
Il quotidiano romano inizia ad esaminare il successo rossonero di ieri da pagina 10, con il titolo: “Riecco Bacca. Ma è Lapadula l’uomo Milan“. Furio Fedele sintetizza i 90′ di San Siro: “Il Cagliari dà filo da torcere ai rossoneri. Nel finale entra l’idolo dei tifosi e inventa l’assist vincente per il colombiano“. In taglio basso spazio alle pagelle con Lapadula (7) il migliore: “Entra subito in partita quando Montella si rende conto che solo lui può risolvere una situazione molto complicata. Da manuale l’assist per Bacca“. A pagina 11 leggiamo il commento del Mister: “Montella «Voglio l’Europa e i gol di Niang»”. Il tecnico rossonero ha parlato anche degli obiettivi: “«I nostri obiettivi sono 3: uno già centrato»”. Intanto Bacca annuncia: “«Resto al Milan»”. Di spalla, chiudiamo con le ultime di mercato: “Galliani-Giulini: a cena scambio Storari-Gabriel“.
La prima pagina di Corriere dello Sport-Stadio:
– Tango Juve
– Champions da impazzireLeggi tutto qui: https://t.co/UzcJ7g3EC0 pic.twitter.com/OkMmAg0UIi
— Corriere dello Sport (@CorSport) January 9, 2017
Tuttosport
“Riecco Bacca: Milan in extremis“. Apre con questo richiamo in prima pagina Tuttosport. A pagina 13 si legge: “Bacca tiene viva la Champions“. Federico Masini racconta il digiuno del colombiano: “L’ultima rete di Bacca risaliva al 2 ottobre“. A centro pagina un box raccoglie le parole di Montella: “«Vittoria meritata: siamo in linea con gli obiettivi»”. Di spalla spazio alle pagelle. Il migliore tra i rossoneri è Lapadula, voto 7: “Il tocco da terra per il gol di Bacca risolve la partita“. Chiusura dedicata alle parole nel post gara di Galliani: “«Keita? Solo se Lotito me lo regala…»”.
La prima pagina di Tuttosport
– Tre tortellini contro i gufi
– Per andare in Europa serve qualità
Leggi tutto qui – https://t.co/Iqv6m3HOq0 pic.twitter.com/v72EYnKOJo— Tuttosport (@tuttosport) January 9, 2017
Fonte: acmilan.com