Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Euro 2021, Theo Hernandez e Calabria?

Avatar

Pubblicato

il

Theo Hernandez e Davide Calabria, i due terzini che hanno reso spettacolare la stagione rossonera sulle fasce. Uno a sinistra e l’altro a destra, il francese e l’italiano si mettono continuamente in mostra sfornando prestazioni molto interessanti. Le loro doti fanno impazzire di gioia i tifosi e fanno felice anche la squadra ma, nonostante ciò, non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali in vista degli Europei.

Una notizia quella della mancata convocazione dei due rossoneri che ha lasciato l’amaro in bocca a parecchi. Sì perchè data l’annata disputata da Theo e Davide, si pensava che potessero prendere parte agli Europei. Titolari praticamente inamovibili nel Milan, Theo Hernandez e Calabria hanno dato un apporto positivo a questa stagione rossonera.

Calabria, che è stato anche out per un problema al ginocchio, ha fatto registrare un importante salto di qualità sia in fatto di gioco che di mentalità, acquisendo maggiore sicurezza; Theo Hernandez, dal canto suo, si è fatto notare parecchie volte anche per le sue avanzate e per i suoi gol: al momento, ad una giornata dal termine del campionato, ha complessivamente confezionato 7 assist e 8 reti.

Dunque, dati alla mano, la loro esclusione resta un tantino “misteriosa”. Ma, certamente, sia Theo che Davide non demorderanno e continueranno a lavorare sodo. Adesso, come tutta la squadra, sono concentrati sull’ultima sfida che si disputerà contro l’Atalanta.

Un match da dentro o fuori per poter partecipare alla prossima edizione della Champions League. Una partita dove servirà il miglior Milan e, quindi, anche i migliori Theo Hernandez e Davide Calabria che di sicuro si faranno trovare pronti.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *