Resta in contatto con Daily Milan

L'intervista

Florenzi: «Vogliamo la seconda stella»

Pubblicato

il

«L’anno scorso abbiamo vinto con merito, vogliamo ribadirlo anche quest’anno». Alessandro Florenzi mette le cose in chiaro. Ai microfoni di Sky traccia la strada da percorrere nella nuova stagione: «Ripeterci e conquistare la seconda stella, è il nostro grande obiettivo, anche se non sarà facile».

A 31 anni, si sente rinato. Ora è un giocatore del Milan a tutti gli effetti, dopo una stagione in prestito il Club ha deciso di riscattarlo dalla Roma. Una scelta dettata dalle ottime prestazioni che ha fornito in campo: «Sono felice di essere stato riscattato dal Milan – commentato –. Ho lasciato con rammarico la Roma, ma ho subito voltato pagina. Voglio scrivere nuove pagine importanti nel mio futuro».

Il segreto che ha portato a vincere lo scudetto? «C’era un grande spirito di squadra, tutti spingevamo dalla stessa parte. Potevamo non essere i più forti sulla carta, ma non sempre vincono i più forti. Ci sono piccole cose che danno grandi risultati. Anche nei momenti difficili abbiamo fatto gruppo e abbiamo superato le avversità».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.