Resta in contatto con Daily Milan

Reazioni

Gazzetta: a Ibra il “Premio Leggenda”. «Scudetto? Non bisogna avere paura di sognare»

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic è stato insignito dal Premio Leggenda della sesta edizione dei Gazzetta Sports Awards, il Gran Galà della Rosea che celebra i migliori sportivi dell’anno.

Queste le sue parole in collegamento streaming: «Mi sto allenando tanto. La mia filosofia è: quando lavori forte, tutto torna indietro. Dopo aver festeggiato i trent’anni mi sentivo di dover fare molto di più per stare bene. E poi ho gente attorno a me che mi fa stare bene. Quando sono tornato al Milan, la squadra non era al top, per me è stata una bella sfida. Speravo di fare bene. Chi è tornato al Milan per la seconda volta non ha mai fatto bene. Mi sono detto: entro, faccio Zlatan Ibrahimovic e cambio le cose. Il mio segreto? La mentalità. Più mi alleno e più mi sento meglio. Bisogna credere in se stessi e non mollare. Bisogna aver voglia di fare sempre di più. Trasmetto carisma ai miei compagni? Penso di sì. Se ho un trofeo a cui sono più affezionato? Ogni trofeo ha la sua storia e trasmette le sue emozioni. Sono stati tutti importanti».

Incalzato poi sul sogno scudetto Zlatan ha aggiunto: «La squadra deve avere il coraggio di sognare di vincerlo. La strada è ancora lunga, speriamo di continuare così. La squadra ha fame e voglia, vuole ancora di più».