Resta in contatto con Daily Milan

Deulofeu ha scelto il Milan ma l’Everton oppone resistenza. Sfida a distanza tra i rossoneri e il Wolfsburg.

Gerard Deulofeu continua a essere al primo posto nella lista dei desideri di casa Milan. L’offerta dei rossoneri è salita a 500.000 euro per un prestito oneroso con diritto di riscatto a 18 milioni. La trattativa prosegue da giorni e oggi – forse già in mattinata – potrebbe giungere alla tanto attesa stretta di mano. In giornata infatti è attesa la risposta dell’Everton all’ultimo passo avanti di Adriano Galliani.

Il Club d’oltremanica è combattuto tra l’accettare la proposta di via Aldo Rossi e quella dei tedeschi del Wolfsburg. Anche l’Ajax ha messo nel mirino l’ex blaugrana, che tuttavia ha già espresso la propria preferenza: vuole a tutti i costi trasferirsi a Milano per indossare la maglia del Milan.

Di sicuro non rimarrà in Inghilterra. Ieri il suo tecnico, Ronald Koeman, non ha lasciato dubbi e in conferenza stampa ha dichiarato: «Se Geri trova una soluzione per andare a giocare, non è un problema». Così come è assai improbabile che il Barcellona, Società nella quale Deulofeu è cresciuto, eserciterà il diritto di recompra inserito nel contratto di cessione, stipulato al momento del suo passaggio all’Everton nel 2013.

È fatta

Gerard Deulofeu è un nuovo giocatore del Milan. Lo spagnolo arriva in prestito secco fino a giugno 2017. L’Everton ha quindi accettato l’offerta di 650 e i 700mila € proposta dai rossoneri, cifra che verrà interamente sostenuta da Sino-Europe Sports. Il giocatore sarà in Italia domenica per poi sostenere le visite mediche lunedì.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.