Il problema principale del Milan contro l’Udinese? Alessandro Matri, ex rossonero e oggi commentatore televisivo ha detto la sua ai microfoni di DAZN: «C’è tanta bravura nella partita della squadra ospite, il Milan non ha trovato la via giusta e si è affidato troppo a Rafa Leao, ma solo con tantissimi cross e tra l’altro non sfruttati».
Le cause della nuova caduta del Milan in campionato, la terza dopo i ko con Inter e Juventus, secondo Matri sono da ricercare nella prestazione corale della squadra, decisamente sbiadita rispetto all’ottimo primo tempo proposto dai rossoneri una settimana prima al Maradona di Napoli. Forse il Milan è stato giudicato competitivo da opinionisti e addetti ai lavori con eccessiva fretta: «Il mercato dei rossoneri è stato indicato come uno dei migliori a settembre dopo le prime gare, anche perché non tutti conoscevamo i giocatori presi». Tradotto: probabilmente sarebbe stato più logico attendere un paio di mesi prima di giudicare la qualità del nuovo organico di Stefano Pioli.
Tuttavia, registrata l’opinione di Matri a DAZN va sottolineato quanto in casa Milan pesino – e non poco – le tante assenze in spogliatoio, la maggior parte delle quali causate da infortuni di tipo muscolare.