Il bollettino rossonero in vista della ripresa.
Come arriveranno Milan e Inter al derby del 17 ottobre se lo chiedono in molti. L’emergenza Codiv riappare al centro della Serie A e a macchia d’olio sta coinvolgendo giorno dopo giorno molti Club da nord a sud. Dopo la positività dei nerazzurri Skriniar e Bastoni, è notizia di oggi che anche Nainggolan e Gagliardini sono risultati positivi agli ultimi tamponi.
Lo è anche Zlatan Ibrahimovic (ancora), così come Leo Duarte. Contagiati e asintomatici dallo scorso 24 settembre. Non è chiaro se riusciranno a recuperare per il big match del Meazza in programma superata la sosta, a dirlo saranno solo i prossimi test a cui verranno sottoposti come da protocollo ogni 3-4 giorni. Entrambi continuano a lavorare con allenamenti personalizzati a casa, seguiti a distanza dallo staff sanitario e dai preparatori e assistenti di Pioli.
Pronto al rientro invece Alessio Romagnoli. Reduce da una lesione muscolare al polpaccio destro rimediata lo scorso luglio, in settimana ha ripreso gli allenamenti con i compagni a Milanello. Il Milan conta di riavere il capitano a disposizione (titolare) subito contro l’Inter.