Kalulu, uscito per infortunio durante Napoli-Milan, ha rimediato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Oggi il giocatore francese è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che lo costringerà a star fuori diversi mesi.
Il Milan, attraverso un comunicato, ci informa che l’operazione per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro è perfettamente riuscita. L’intervento chirurgico è stato eseguito in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi.
La notizia non può certamente far dormire sonni tranquilli a Pioli, già alle prese con molti infortuni che stanno minando la stagione rossonera. Il dato in merito è davvero preoccupante e costituisce senz’altro un fattore di cui tener conto nel proseguo della stagione. La lunga assenza di Kalulu condizionerà anche il mercato di gennaio, probabile infatti che la società puntellerà il reparto difensivo almeno con un acquisto. Il Milan prima della sosta dovrà affrontare l’Udinese, sabato a San Siro, mercoledì il PSG e il Lecce in trasferta. La sfida con i francesi oltretutto sarà fondamentale per poter cullare chance di qualificazione al prossimo turno. La speranza è che la sosta possa svuotare l’infermeria rossonera e ridare a Pioli il maggior numero di giocatori possibili per duellare sia in campionato che in Champions League.