Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Kjaer e Bennacer in gruppo. Verso Spezia-Milan: ballottaggio Castillejo-Saelemaekers a destra

Avatar

Pubblicato

il

La notizia migliore del giovedì arriva da Milanello: Simon Kjaer e Ismael Bennacer hanno svolto l’intera seduta di allenamento – al mattino – insieme ai compagni. Inizio in palestra per i rossoneri con una fase di attivazione muscolare seguita poi, in campo, sul centrale, da una serie di torelli a tema ed esercizi atletici con l’ausilio degli ostacoli bassi. Al termine, quindi, spazio alla parte tattica, completata con la tradizionale partitella su campo ridotto.

Bennacer: «Facciamo del Milan il grande club che era»

Bennacer ha recuperato dal problema al bicipite femorale e al “Picco” sabato sera ci sarà: «È il primo infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo per così tanto tempo, ma ho un buon feeling con i recuperi – ha dichiarato il centrocampista algerino all’agenzia francese AFP. Se non facciamo qualcosa quest’anno, tutto quello che abbiamo fatto prima, da marzo in poi, sarà dimenticato. Dobbiamo, per noi stessi, cercare di fare del Milan il grande club che era. Tutto questo anche per i tifosi perché è molto noioso giocare a porte chiuse. Non ci sono fisicamente, ma ci seguono. Dobbiamo dare tutto anche per loro. Ibra? Ci porta tanto. Con tutta l’esperienza che ha acquisito, cerca di portarci ai massimi livelli, cercando sempre la perfezione. Ci dà molti consigli».

Kjaer verso la convocazione, ballottaggio sulla trequarti

Contro lo Spezia potrebbe rientrare anche Simon Kjaer (domani Stefano Pioli in conferenza stampa darà probabilmente qualche indicazioni in più circa il suo utilizzo). Il centrale danese, leader della difesa rossonera, punta per la verità a tornare in forma completa per il derby in programma nel successivo weekend di campionato.

In vista del match contro i bianconeri di Vincenzo Italiano, sabato, Stefano Pioli deve risolvere ancora qualche dubbio di formazione. Il punto di domanda principale poggia sulla trequarti, sulla mattonella di destra: Samu Castillejo o Alexis Saelemaekers? Chi proporre dal primo minuto? I due si giocano tutto nell’ultimo allenamento di domani.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *