Resta in contatto con Daily Milan

Juraj Kucka ha raggiunto un nuovo traguardo con la maglia rossonera.

Nella successo di giovedì sera in TIM Cup ai danni del TorinoJuraj Kucka ha festeggiato le 50 presenze con la maglia del Milan. Per il centrocampista slovacco si tratta di un traguardo importante, raggiunto dopo sole 2 stagioni in rossonero. Juraj ha bagnato questo obiettivo con la rete del momentaneo pareggio per il Milan contro i granata. Insomma, una giornata da ricordare.

Numeri

Kuco ha esordito in Serie A con la maglia rossonera il 29 agosto 2015 in occasione del successo casalingo contro l’Empoli e, finora, ha totalizzato 3665 minuti, partendo titolare in 41 occasioni su 50. Numeri che ne fanno un giocatore fondamentale per il Milan, di Mihajlovic prima e di Montella poi, in grado di svolgere sia la fase offensiva che quella difensiva. Con la maglia rossonera ha totalizzato 3 gol e 5 assist, effettuando un totale di 71 tiri totali. Juraj ha messo in mostra anche le sue qualità in fase costruzione di gioco, come testimoniano i 1793 passaggi effettuati, di cui il 78% riusciti. Ma la sua indiscussa dote maggiore è quella della riconquista della palla: sono 127 i tackle effettuati dal centrocampista slovacco, l’83% sono risultati vincenti (il migliore tra i rossoneri). Chiudiamo con il numero di palloni intercettati: 102. Solo Riccardo Montolivo (136) ne ha intercettati di più.

Fonte: acmilan.com

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia