Resta in contatto con Daily Milan

Pagelle

Le pagelle rossonere di Milan-Torino 2-0

Avatar

Pubblicato

il

G. DONNARUMMA 6,5
Per sessantanove minuti è praticamente uno spettatore non pagante. È fortunato al 43′ quando Rodriguez su punizione la piazza in maniera troppo perfetta, sbattendo infatti sulla traversa. Nella ripresa disinnesca prima un tentativo di Murru e poi di Belotti, che ci prova di testa. Riflesso da campione nel recupero.

CALABRIA 6,5
Un altra prestazione maiuscola per Davide, impiegato titolare sulla fascia e poi in mediana nella ripresa. Suo il primo tiro della serata, pennella bene anche su cross ed è perfetto al 71′ su Belotti, nel momento più delicato per i rossoneri.

KJAER 7
Leader anche questa sera. Al 41′ vince un duello su Verdi e lo ferma anche nella ripresa anticipando Donnarumma al 67′. Gli attaccanti del Toro lo soffrono.

ROMAGNOLI 6,5
Prende un ammonizione e devia un pallone di Segre impegnando Donnarumma con un grande intervento. Per il resto è pulito e costante negli interventi.

HERNANDEZ 6,5
Al 9′ ha sui piedi una ghiotta occasione ma sbaglia la scelta del tiro (doveva andare di punta), poi entra nel gol dell’1-0 di Leao impacchettando una bella giocata per Diaz, autore del passaggio decisivo. Si fa saltare da Singo al 61′.

TONALI 6
Fa il suo in mezzo al campo ma è ancora lontano dal giocatore ispirato visto la scorsa stagione a Brescia. Conclude centrale dopo sette minuti, poi ci riprova e spiazza Sirigu su punizione ma la barriera devia in corner. Ammonito, chiude all’intervallo dopo un calcio piazzato da dimenticare ed esce a inizio secondo tempo in barella per un colpo subito in area da Simone Verdi: trauma contusivo al polpaccio sinistro.
(Dal 54′ DALOT 6: alti e bassi per il portoghese; dopo una manciata di minuti dal suo ingresso in campo si prende il giallo per un intervento falloso su Murru)

KESSIE 7,5
Il solito Kessie, attento e intelligente in ogni intervento. Segna su rigore la rete del raddoppio – Sirigu a sinistra, pallone piazzato sul lato opposto – e accarezza il raddoppio prima dell’intervallo ben servito da Leao (solo Sirigu con un miracolo gli nega la gioia della doppietta).

CASTILLEJO 6
Tanta corsa, tanto pressing, tanto desiderio per Samu ma poche note incisive. Accarezza la rete dopo appena due minuti cercando la giocata su Sirigu e al 6′ serve un pallone interessante a Calabria, deviato poi in corner. Nella ripresa, su schema impostato dalla bandierina calcia al volo e spedisce abbondantemente sul fondo.

DIAZ 7
Finalmente Brahim! Si fa vedere ovunque, prova il dai e vai nello stretto con Theo, va a prendersi un bel pallone all’11’ e strappa applausi, poi serve l’assist a Leao per il gol del primo vantaggio rossonero. Belotti lo stende in area al 26′ e per Maresca, dopo un giro al VAR, è calcio di rigore.
(Dal 60′ CALHANOGLU 6: trentasei minuti in campo per Hakan e qualche giocata delle sue).

HAUGE 6
Rientra a difendere, si mette al servizio della squadra anche in fase difensiva senza però mai illuminare il gioco con il suo estro. Compitino per il norvegese da sufficienza piena.
(Dall’85’ D. MALDINI SV)

LEAO 7,5
Un gol, il quinto della stagione, e tanti scatti. Il più presente in campo tra i rossoneri. Al 9′ dialoga con Diaz e imbuca per Hernandez, a fine primo tempo costruisce un buon contropiede e libera Kessie al tiro solo davanti a Sirigu. Nella ripresa, brilla al 61′ quando su corner del Torino va a protezione del primo palo e allontana il pericolo. Esce con un cartellino giallo che gli costerà lo stop di un turno: era diffidato, salterà la trasferta di Cagliari.
(Dall’85’ IBRAHIMOVIC SV: pochi minuti per Zlatan dopo 48 giorni di assenza dal campo)

PIOLI 6,5
Il suo Milan rimaneggiato anche questa sera torna alla vittoria dopo la sconfitta con la Juventus. Non rischia Ibra dall’inizio – dicono che Zlatan volesse giocare di più questa sera – e azzecca i cambi in corso d’opera. Mezzo punto in meno per il giallo rimediato nel primo tempo.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *