Nessun allarmismo sia chiaro, è nostro dovere precisarlo sin da subito: il Milan non sta minimamente pensando di cedere il cartellino di Rafa Leao, né in estate, né più avanti. Per il momento, quindi, si tratta solo di una delle tante ipotesi che circolano sulle frequenze del calciomercato. Non c’è proprio nulla di cui preoccuparsi. Se ne parla, e ne parlano soprattutto all’estero. In Francia, il nome di Leao è associato da tempo al Paris Saint-Germain: il portoghese può prendere in futuro il posto di Kylian Mbappé, destinato altrove, magari al Real Madrid.
Il futuro del campione francese, nella corsa all’ultimo Pallone d’Oro posizionatosi al secondo posto (il premio di France Football, consegnato a Parigi in settimana è andato per l’ottava volta a Lionel Messi), resta sconosciuto. Mbappé sarà l’erede di Zinedine Zidane al Real Madrid? Il numero 7 di Luis Enrique non ha ancora sciolto le riserve, deciderà probabilmente solo a fine stagione dove continuare la propria carriera. Il PSG attende con ansia ma intanto si prepara all’eventualità: come sostituire uno dei talenti più brillanti che il club parigino abbia mai lanciato nella sua storia al Parco dei Principi? Se lo chiedono soprattutto i media, quelli che gravitano attorno ai Le Parisien, opinionisti e addetti ai lavori.
Rafa Leao al posto di Kylian Mbappé? Quello del portoghese è per il momento il nome più gettonato (sostengono in Francia). Tuttavia, se il PSG sarà costretto a percorrere questa strada per sostituire Mbappé dovrà vedersela con una concorrenza particolarmente agguerrita. Anche Manchester City e Manchester United hanno acceso i fari sulla stella di Stefano Pioli, sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028. Per il club rossonero Leao è un tassello centrale del progetto sportivo in parte rivoluzionato durante l’estate. Quindi, il giocatore non lascerà facilmente l’Italia e Milanello, a meno ovviamente che un club non presenti un’offerta che Via Aldo Rossi non può rifiutare. Questo, però, è un discorso che vale per tutti.