Resta in contatto con Daily Milan

Grande successo per la diretta multi piattaforma del match su Milan TV, Facebook e Weibo con quasi 7 milioni di utenti raggiunti in tutto il mondo

Il Milan ha superato positivamente il primo test atletico della stagione 17/18, vincendo 4-0 contro il Lugano nella partita giocata l’11 luglio proprio in territorio svizzero. Una vittoria condivisa con il mondo social rossonero.

#LuganoMilan, infatti, è stata trasmessa in diretta sul canale tematico Milan TV, su Facebook e su Weibo rispettivamente con commento in italiano, inglese e cinese. L’obiettivo è stato quello di raggiungere più tifosi possibili in tutto il mondo, abbattendo le barriere geografiche per farli sentire più vicini al Club, creando così un #weareateam internazionale.

Il live di circa 2 ore su Facebook ha fatto registrare numeri particolarmente importanti: oltre 10 milioni le impression totali, 6,9 milioni gli utenti raggiunti, 1,8 milioni le visualizzazioni. Le diverse reaction sono state oltre 300mila, più di 47mila i commenti e oltre 9mila le condivisioni della diretta del match. I 5 Paesi che più hanno mostrato interesse per l’evento digitale sono stati l’Italia, gli Stati Uniti, l’Indonesia, il Messico e la Germania.

Buon risultato anche per la diretta social in cinese sul profilo rossonero di Weibo. Nonostante l’ora tarda (al momento del calcio d’inizio in Cina era l’1 di notte) il live dell’amichevole #LuganoMilan ha raggiunto oltre 165mila utenti.