Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Mario Mandzukic, il Milan aspetta il ritorno del 9

Avatar

Pubblicato

il

Dieci partite di campionato restanti, 9 il suo numero di maglia, 5 le sue presenze con la casacca del Milan, tantissime le motivazioni con le quali è arrivato nel club per fare bene. Stiamo parlando di Mario Mandzukic. L”attaccante è giunto in rossonero a gennaio con la voglia di tornare a dire la sua nel calcio che conta, quello che ha sempre vissuto e al quale ha dato molto.

Tuttavia, sino a questo momento, la sua avventura con il Milan non è riuscita a decollare per via degli infortuni. Un vero peccato al quale si spera che Mario possa ovviare nei match restanti. I sui colpi di classe, i suoi gol, la sua esperienza, serviranno alla squadra che è intenta a rincorrere l’Inter e a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Lo sa Mandzukic, lo sa l’ambiente rossonero che in lui ha creduto e continua a credere. Perchè le qualità di Mario sono ben note ed è stato voluto in rosa proprio per questo. Uno stimolo e un faro per i più giovani, un giocatore dal quale apprendere, uno di quelli che se viene ben rifornito può mettere a segno reti pesanti.

Ed è proprio per tutte le sue doti che il Milan spera di riaverlo presto a disposizione, questa volta per un periodo continuativo. Mario potrebbe rivelarsi una pedina importante e letale per l’attacco di Pioli, senza contare che più giocatori saranno disponibili e meglio sarà in vista di questa importantissima volata finale.

Mandzukic vuole lasciare il segno con il Milan e i rossoneri si augurano che ciò possa avvenire. Il countdown per il suo rientro ci si augura possa essere sempre più breve. Perchè è giusto che la squadra sogni… Ma realizzare, si sa, è ancora più bello. E Mario vorrà certamente offrire il suo contributo.