Resta in contatto con Daily Milan

Casa Milan

Il mercato da sbloccare e la nuova Serie A: Milan, è una settimana di fuoco

Pubblicato

il

Ore 18.45: nasce il campionato di Serie A TIM 2019/2020.

Potrebbe essere la settimana di Patrick Cutrone e di André Silva, entrambi indirizzati al Wolverhampton in Premier League. Per Cutrone è questione di dettagli: gli inglesi sono pronti a investire 18 milioni di euro più bonus per il cartellino e 3 milioni di euro netti per l’ingaggio. Capitolo ancora da chiarire invece quello legato ad André Silva, il cui futuro sembrava tingersi di biancorosso, i colori del Monaco, ma che verosimilmente dopo l’incredibile dietrofront dal Principato si colorerà con le sfumature dei Wolves, in italiano “i lupi”. In regia, a coordinare l’operazione, l’esperienza del suo agente Jorge Mendes.

Potrebbe però essere la settimana anche di Rafael Leao del Lilla e di Leo Duarte del Flamengo. Un attaccante e un difensore per mister Giampaolo, un classe 1999 e un 1996 nel mirino di Maldini, Massara e Boban. La trattativa per la punta portoghese è a buon punto: nelle casse dei francesi il Milan verserà 35 milioni di euro; anche Duarte è prossimo a raggiungere l’Italia, per il suo cartellino dal conto corrente di Via Aldo Rossi usciranno 11 milioni di euro. In stand by invece l’operazione Correa. Il Milan non ha fretta di chiudere e, a dirla proprio tutta, non può permettersi di sborsare altri 40 milioni prima di garantirsene altrettanti da qualche cessione. Tradotto, l’acquisizione dell’argentino si farà ma non prima delle uscite ufficiali di Cutrone e André Silva.

È un lunedì di mercato ma è anche il lunedì della nuova Serie A. Il campionato prenderà forma questa sera negli studi televisivi di Sky. Nel weekend del 24/25 agosto il Milan farà esordio in trasferta, per poi presentarsi ai proprio tifosi in casa una settimana più tardi. L’8 settembre sarà già tempo di sosta per il primo impegno di fine estate dalla nazionale azzurra, concentrata verso il traguardo di Euro 2020. Sarà solo il primo di quattro break che daranno ritmo alla nuova stagione calcistica. Il campionato, con tre turni infrasettimanali in programma e il ritorno alla pausa natalizia, si concluderà dopo 38 giornate domenica 24 maggio 2020. Per tutte le info e il regolamento alla base del sorteggio CLICCA QUI.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.