«Se il Milan vince a Napoli il fenomeno è Giroud, se invece si fa rimontare il cretino è Pioli. Ormai è così». Lele Adani punta il dito contro i tifosi del Milan. Sulla piattaforma X da giorni è tornato in tendenza l’hashtag #PioliOut: «Il tecnico non è più sopportato dall’ambiente e dalla piazza. Il ciclo di Pioli, per me, è finito. Se perde tre partite di fila per me rischia di essere esonerato prima della fine della stagione» commenta Adani durante una live sulla Bobo TV, il canale Twitch di Christian Vieri.
«Il primo tempo del Milan a Napoli è stato spettacolare, ma purtroppo dai tifosi rossoneri non ha più futuro – dice l’ex centrocampista di Inter e Brescia, oggi opinionista e commentatore televisivo -. E’ un ciclo finito per la piazza, non parlo della società e della squadra».
La linea societaria in casa Milan infatti è chiara: il Club è compatto attorno al suo allenatore e lo sarà anche in caso di ko contro il Paris Saint-Germain martedì sera a San Siro. L’ultima settimana non ha portato i risultati che tutti si attendevano, ma il Milan rimane in corsa sia in campionato (la squadra è lì, ai piani nobili della classifica con merito) sia in Champions League. In Europa servono punti pesanti per superare il Group Stage e raggiungere gli ottavi, ma qualora il Milan non dovesse riuscire nell’impresa di qualificarsi per la seconda fase della competizione non sarà un dramma da rivoluzione. In fin dei conti il gruppo che la sorte ha dipinto per i rossoneri è impegnativo e la squadra per gran parte dei suoi protagonisti nuova, rinnovata: in quel caso, il Milan concentrerà tutte le sue energie sulla vittoria del campionato. Con Stefano Pioli in panchina.