Resta in contatto con Daily Milan

Massimo Rastelli è intervenuto nella consueta conferenza stampa che anticipa Milan-Cagliari: ecco le dichiarazioni e i convocati.

Massimo Rastelli alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa di fine anno ha ritrovato una squadra concentrata, decisa ad affrontare la seconda parte di stagione con rinnovato slancio. “I ragazzi sono rientrati in ottima condizione, segno che hanno seguito  il programma di lavoro che era stato loro consegnato alla vigilia della partenza per le vacanze. Il ritiro era stato programmato già molto tempo prima della sosta: per programmare al meglio la partita di domenica. era opportuno stare insieme, riposare e alimentarsi nel modo giusto“.

Nella lista dei convocati per Milano non compare il nome di Marco Storari. “Questo è un mese brutto per noi allenatori: col mercato aperto, inutile negare che ricorrono tante voci e c’è il rischio di eventuali distrazioni. Ci sono delle soluzioni in ballo, per ora abbiamo effettuato questa scelta, poi vedremo. Stiamo pensando di portare a Cagliari un paio di innesti, elementi con le caratteristiche che penso manchino a questa squadra, al di là dei singoli reparti. Dipenderà anche dal mercato in uscita“.

È tornato in campo nell’amichevole di ieri Nicola Murru. “È recuperato, chiaramente non è al massimo della condizione. Avrà bisogno di giocare ancora qualche amichevole per mettere minutaggio nelle gambe“.

Il Milan è un avversario fortissimo, oltretutto reduce dalla vittoria in Supercoppa contro la Juventus; dunque caricato a mille. “Anche noi abbiamo il morale alto. I nostri 23 punti sono il terzo maggior bottino nella storia del Cagliari in Serie A; veniamo da un anno fantastico, e da una bella vittoria contro il Sassuolo. Certo, il Milan ha dei giocatori eccezionali, sa gestire bene la partita, alternando possesso palla e ripartenze. Noi però andiamo a fare la nostra gara, non vogliamo soltanto stare a vedere giocare il Milan“.

I convocati

Sono 21 i convocati per la partita di domenica pomeriggio contro il Milan.

Questa la lista completa:
Portieri: Colombo, Crosta, Rafael.
Difensori: Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla,  Murru, Pisacane, Salamon.
Centrocampisti: Barella, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Munari, Tachtsidis.
Attaccanti: Borriello, Farias, Giannetti, Sau.

Fonte: cagliaricalcio.com

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.