Milan-Cagliari 1-0: decisivo un gol di Bacca all’88’. Queste le parole di Montella e Rastelli nella consueta conferenza stampa post partita.
Le dichiarazioni di Montella
– “Stasera contava tutto. Vittoria meritata, con sofferenza“.
– “Per Bacca il gol era molto importante. Ha avuto l’aiuto di Lapadula. Avere la lucidità e la tecnica di segnare al 90′ dimostra che Bacca è un giocatore di spessore“.
– “Questo gruppo merita rispetto, attenzione e fiducia per quanto fatto fino ad oggi. Noi siamo attenti al mercato e insieme vedremo cosa c’è da fare“.
– “Avevamo tre obiettivi: Supercoppa, Coppa Italia ed Europa. La lotta è ferra, siamo dentro l’Europa League, ma tutto è ancora aperto. Non dobbiamo illuderci. Vogliamo continuare a migliorare“.
– “Ho rischiato un po’, ma vedevo la squadra convinta e desiderosa di portare a casa il risultato. Qualche rischio come squadra e allenatore l’abbiamo corso, se non fosse andata finire così sarei stato soggetto a critiche belle e giuste. È andata bene. A volte i rischi bisogna correrli“.
– “La squadra mi è piaciuta molto. Il Cagliari stasera è stato bravo. Potevamo fare di più, ma nell’arco dei 90′ i ragazzi mi sono piaciuti“.
– “Possiamo migliorare ancora tanto perché abbiamo giocatori molto giovani. Oggi il centrocampo mi è piaciuto. La squadra oggi ha tirato molto in porta. Gli avversari ci concedono meno spazi e sono più aggressive, ma sono situazione che una squadra deve capire“.
– “Romagnoli-Paletta? Stanno facendo molto bene, sono due giocatori che stanno entrambi crescendo. Paletta nella costruzione di gioco. Romagnoli in fase difensiva. In questo momento ci garantiscono sicurezza“.
– “Abate? Ha preso un taglio, una contusione, non so se recupererà per giovedì. Aveva fatto una mezz’ora di grande livello. Portiere di Coppa Italia? Ho deciso, ma lo tengo per me“.
– “La scelta di Bonaventura è stata una delle tante. È il giocatore più utilizzato e a volte ci sta“.
Le dichiarazioni di Rastelli
– “C’è rammarico quando si perde in questo modo. Nonostante la spinta del Milan eravamo riusciti a contenerli bene, ripartendo nella maniera giusta. Contro le grandi non eravamo mai riusciti a stare in partita, ma la squadra oggi ha dimostrato che ce la possiamo giocare fino alla fine. Torniamo a casa con la consapevolezza che da oggi potrebbe cominciare un campionato diverso in determinate partite“.
– “Ero arrabbiato sul fallo di Isla precedente all’azione in cui il Milan è passato in vantaggio. Non dobbiamo attaccarci a questo, ma ci avrebbe permesso di arrivare indenni fino alla fine. Il Milan è fortissimo sulle fasce e lavora molto bene di catena, con le mezzali che fanno un lavoro importante. Per arginare le qualità abbiamo variato il modulo a seconda della situazione“.
– “Oggi i ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana. Non potevamo fare di più. Abbiamo concesso il giusto per una squadra di grande qualità come il Milan“.