Milan, Matteo Gabbia sembra un nuovo giocatore: grande fase difensiva e fa anche goal. In estate sicuri che serve un difensore?
Il Milan di Stefano Pioli batte il Napoli per 1-0, grazie al goal capolavoro di Theo Hernandez. Tra le note positive della serata c’è, però, da sottolineare la grande gara di Matteo Gabbia. Il centrale italiano, dopo il suo ritorno dal prestito con il Villareal, sembra essere rinato. Sì, perché è arrivato a Milano senza grandi aspettative, ma si è preso la scena in diverse occasioni, sfoderando grandi prestazioni.
Dal suo ritorno in rossonero, Gabbia le sta giocando tutte e non ne sbaglia una. Contro il Frosinone è addirittura arrivato il goal del pareggio, decisivo per la rimonta firmata Luka Jovic. Nella gara contro il Napoli non è arrivata la rete, ma è arrivata un’altra grande prestazione. Dopo le voci di mercato che ci hanno accompagnato per tutta la sessione di gennaio, adesso, possiamo dire che non rimpiangiamo il mancato colpo per la retroguardia.
Milan, Matteo Gabbia è rinato
Milan, che Gabbia: in estate sicuri che serve un difesnore?
LEGGI ANCHE Milan, il rilancio di Stefano Pioli: si viaggia sui ritmi dell’Inter
Certo un difensore in più è sempre meglio che un difensore in meno, ma le prestazioni di Matteo Gabbia convincono e non poco. Lo sappiamo, in estate, la dirigenza vorrà comunque intervenire sul mercato per regalare alla squadra di Stefano Pioli un altro giocatore da inserire nel reparto, la domanda che, però, sorge spontanea è: con questo Gabbia siamo sicuri che serva un centrale titolare in estate?