Milan, le condizioni fisiche di Zlatan preoccupavano, ma il suo problema non dovrebbe essere grave.
Il Milan e i suoi tifosi sono molto più sereni dopo le ultime novità riguardanti Zlatan Ibrahimovic. Il ct svedese Andersson, nella conferenza stampa di ieri, ha infatti dichiarato che lo staff medico della nazionale non ha avuto tempo di valutare le condizioni fisiche dell’attaccante rossonero e che dunque la sua presenza nella partita contro l’Azerbaigian è in forte dubbio. Qualche ora fa, però, un importante aggiornamento sulla questione Ibra ha conferito positività a tutto l’ambiente Milan, già scosso dal recente infortunio di Kalulu.
Sul suo profilo Twitter, il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Bianchin ha dichiarato: “Notizie confortanti dal mattino per Ibrahimovic: il suo infortunio non dovrebbe essere nulla di serio“. Ibra supremacy, tuttavia, non dovrebbe essere a disposizione di Andersson per la partita di questa sera (ore 20.45) contro l’Azerbaigian, valida per la qualificazione ai prossimi Europei.
Milan, per Ibra (pare) nulla di serio
Milan, Ibra non ha particolari problemi fisici
LEGGI ANCHE Milan, stop per Kalulu: c’è lesione! I tempi per il recupero
Ibra per il Milan può ancora risultare importante. I tifosi lo sanno bene, dato che, nella scorsa stagione, l’eterno Zlatan ha contribuito in maniera importante alla conquista del diciannovesimo titolo nazionale dei rossoneri. Era stato lui, infatti, a servire l’assist a Tonali per il gol vittoria all’Olimpico contro la Lazio e a indurre all’errore Terracciano nell’azione che aveva portato al gol Leao nel finale della gara successiva contro la Fiorentina. Il tutto giocando, di fatto, senza un legamento crociato. La fame, la leadership e l’attitudine al lavoro di Ibrahimovic sono ancora fondamentali per il Milan di Stefano Pioli.